Ricordati

Invitiamo tutti i Soci ad iscriversi al sito utilizzando l'apposito modulo sulla sinistra della prima pagina, avrete così accesso ad ulteriori informazioni e documenti relativi al Circolo dei Sardi nel Bellunese. Grazie

Calendario Eventi

<<  Mar 2024  >>
 Lu  Ma  Me  Gi  Ve  Sa  Do
      1  2  3
  4  5  6  7  8  910

Prossimi Eventi

No current events.

Dec
Il Circolo dei Sardi nel bellunese PDF Stampa E-mail
È un'associazione composta da emigrati sardi, che ,per motivi di lavoro, si sono trasferiti nella provincia bellunese.

L'Associazione ha un ordinamento democratico, composto da un direttivo e da quattro tipologie di soci: fondatori, benemeriti, ordinari e frequentatori, sia Sardi che Bellunesi.
In data 8 maggio 1983 è stato approvato il Primo Statuto Sociale, per il quale quest'anno ricorre il ventennale "Asoo Forza Paris".

L'Associazione costituisce una Forza Sociale e una risorsa:

a) per salvaguardare e valorizzare l'identità culturale dei sardi;
b) per promuovere la conoscenza, la conservazione e la valorizzazione della lingua sarda, dei valori culturali, storici, artistici, ambientali e folcloristici della Sardegna;
c) per contribuire a perseguire l'obbiettivo di promuovere la solidarietà sociale, l'integrazione ed il confronto fra culture diverse, etnie, regioni e popoli;
d) sviluppare iniziative finalizzate ad accrescere la conoscenza della Sardegna e dei suoi prodotti ed a sviluppare i rapporti turistici fra il Veneto e la nostra amata isola.